Domande frequenti
Abbiamo raccolto tutte le domande più frequenti che riceviamo e abbiamo risposto di seguito. Speriamo troverai la risposta che stai cercando, altrimenti non esitare a contattarci.
Quanto tempo ci vuole per implementare PriceShape?
Ci impegniamo a implementare PriceShape in modo rapido, efficiente e ottimale per i nostri clienti. Ti verrà assegnato un Customer Success Manager che ti seguirà nel percorso con PriceShape e nel processo di onboarding in tre fasi.
Il tempo di implementazione dipende dalla maturità della tua attività; i dati sui prezzi saranno disponibili in PriceShape entro 1-2 giorni lavorativi, mentre le modifiche dirette dei prezzi sul tuo sito web dipendono da quante risorse vengono dedicate per apprendere e implementare il sistema.
PriceShape può essere integrato con Shopify?
Sì, l'integrazione con Shopify può essere effettuata dal tuo account Shopify e avviene direttamente. Il componente aggiuntivo ti consente di aggiornare i dati e i prezzi dei prodotti direttamente su Shopify.
Posso integrarlo anche con altri sistemi e piattaforme di negozi oltre a Shopify?
Non abbiamo ancora trovato un sistema con cui PriceShape non possa essere integrato.
L'unico requisito per integrare PriceShape nei tuoi sistemi è che il sistema del tuo negozio/ERP/PIM/altro possa importare dati da un formato dinamico (formato CSV, JSON o XML) o che tu possa importare dati da un server FTP.
In PriceShape, puoi creare feed di output dinamici con i dati desiderati per il tuo sistema: possiamo posizionare l'output su un server FTP o fornirti un collegamento endpoint dinamico da cui aggiornare i dati.
A seconda del sistema, delle risorse interne e dell'esperienza, un'integrazione di solito richiede qualche ora di sviluppo.
Con quale frequenza raccogliete nuovi dati?
I nostri scraper cercano nuove corrispondenze di concorrenti almeno una volta al giorno: nel tempo, vedrai che il tuo account accumulerà sempre più corrispondenze.
Come raccogliamo i dati dei concorrenti?
Abbiamo costruito il nostro scraper con una tecnologia di scraping avanzata che offre diversi modi per trovare i fornitori dei tuoi prodotti, oltre a una configurazione accurata per convalidarne la correttezza, che coinvolge sia controlli basati su IA che manuali.
Questo, unito a un approccio a più livelli per l'accesso al sito (utilizzando tutti gli strumenti più recenti), garantisce che i tuoi dati siano aggiornati e corretti.
Puoi sempre richiedere una prova gratuita e vedere i dati relativi ai tuoi prodotti.
Cosa succede se i nostri concorrenti non utilizzano i numeri GTIN?
Abbiamo costruito il nostro scraper con una tecnologia di scraping avanzata che offre diversi modi per trovare altri fornitori dei tuoi prodotti, oltre a una configurazione accurata per convalidarne la correttezza, che coinvolge sia controlli basati su IA che manuali. Questa tecnologia ci consente di trovare i tuoi concorrenti indipendentemente dal fatto che utilizzino i numeri GTIN.
Potete aiutarmi con i prodotti a marchio del distributore senza numeri GTIN?
Possiamo aiutarti anche senza i numeri GTIN. Aggiungendo i prodotti alla nostra piattaforma puoi abbinarli manualmente ai tuoi concorrenti, dopodiché faremo in modo che siano sempre aggiornati con i dati più recenti.
Come si possono integrare Google Analytics o i dati sulle vendite con PriceShape?
Aggiungendo i dati sulle prestazioni al tuo account in PriceShape potrai aggiungere un ulteriore livello alle strategie di prezzo, ai feed di marketing e alla gestione dell'inventario. Ad esempio, potrai visualizzare i prodotti con entrate elevate, quelli a rotazione lenta o i prodotti popolari per i quali hai un numero ridotto di "Settimane di scorte".
Abbiamo creato delle guide per Google Analytics e l’integrazione personalizzata. Ti aiutiamo in tutti i passaggi per comprendere come e perché dovresti utilizzare i tuoi dati in PriceShape. Puoi trovare le guide nel nostro centro assistenza qui.
Quanto costa PriceShape?
I nostri prezzi partono da 299 € al mese. Il prezzo dipende dal numero di prodotti che desideri monitorare all'interno di PriceShape e dal numero di mercati diversi in cui operi. Puoi sempre richiedere un prezzo adatto alle tue esigenze, e uno specialista del prodotto ti invierà la nostra migliore offerta.