Gestione avanzata del prodotto

Vuoi una panoramica completa dei tuoi concorrenti e del loro stato delle scorte, dei prezzi, dei costi di consegna o di quanti vendono i tuoi stessi prodotti? Non cercare oltre. Abbiamo adattato la nostra piattaforma per aiutare ogni tipo di product manager, responsabile acquisti, responsabile dei prezzi e imprenditore

gfx-dashboard-2
Gestione avanzata del prodotto

Il quadro generale

gfx-dashboard-2

Immagina di avere la possibilità di monitorare l'intero mercato in un'unica visualizzazione, con lo storico dei prezzi dei prodotti, il posizionamento in termini di prezzo e il livello degli indici rispetto ai principali concorrenti. Immagina di avere a disposizione le informazioni e la possibilità di prendere decisioni strategiche sui prodotti in pochi minuti sulla base di tali dati. Quanto valore aggiungerebbe al tuo modo di lavorare?  

In PriceShape, forniamo questa visualizzazione in una dashboard personalizzata in cui puoi vedere: 

 

  • Panoramica dei tuoi principali concorrenti
  • Lo storico dei prezzi per prodotti specifici
  • Il tuo posizionamento in termini di prezzo sul mercato rispetto ai concorrenti, a livello di brand o prodotto 
  • Stato delle scorte
  • Variazioni recenti dei prezzi
gfx-status_report
Gestione avanzata del prodotto

Reporting facile e veloce a tutti i livelli

gfx-status_report

Immagina di ricevere ogni mattina via e-mail un report di mercato aggiornato di cui godere insieme al caffè. I report di aggiornamento ti forniranno informazioni sulle variazioni di prezzo nel segmento di mercato nei gruppi di prodotti che ti interessano, ad esempio brand, tipi di prodotto, prodotti A, prodotti di cui sei responsabile o prodotti che si muovono lentamente in termini di vendita. 

Ricevendo un report nella tua casella di posta ogni mattina, sarai in grado di analizzare le tendenze e prendere decisioni rapide riguardo ai tuoi prodotti e ai loro prezzi. I report possono essere utilizzati anche come base per orientare lo sviluppo del tuo brand e il posizionamento in termini di prezzi per conquistare il mercato.

gfx-domain_summary-4
Gestione avanzata del prodotto

Definisci accordi vantaggiosi con i fornitori

gfx-domain_summary-4

La conoscenza è fondamentale. Con dati di mercato, dati sulle prestazioni e storico dei prezzi, partirai in vantaggio nelle trattative con i fornitori. 

Informazioni chiare sull'assortimento della concorrenza, sullo stato delle scorte e sui prezzi giornalieri, rispetto ai tuoi, ti consentono di sapere quando un concorrente sta cercando di spingere il mercato e fino a che punto puoi abbassare il prezzo prima di chiamare il fornitore per definire un accordo migliore o parlare di possibilità future per prezzi compatibili.

Conoscendo il posizionamento in termini di prezzo dei tuoi concorrenti per i tuoi stessi prodotti e ottenendo un prezzo di costo migliore, puoi posizionarti in modo più competitivo. E capirai più facilmente cosa acquistare in base al prezzo e al guadagno.



gfx-price_strategy-2
Gestione avanzata del prodotto

Fissare prezzi competitivi 

gfx-price_strategy-2

Hai mai stabilito un prezzo basandoti sull’istinto perché pensavi fosse quello giusto? 

Perché non utilizzare le regole avanzate, le analisi di mercato e i prezzi dinamici automatizzati per assicurarti di avere SEMPRE il prezzo "giusto" per raggiungere i tuoi obiettivi di guadagno e conquistare il mercato con il miglior prezzo possibile? 

Impostando prezzi competitivi, hai la certezza che i tuoi prodotti siano competitivi e di ottenere i guadagni desiderati. Non si tratta solo di essere i più economici, ma di essere i più intelligenti, combinando i dati con prestazioni e regole interne per stabilire il prezzo giusto per i prodotti giusti, ogni giorno, sempre.

gfx-domain_summary-5
Gestione delle categorie

Usa le conoscenze di oggi per un domani migliore

gfx-domain_summary-5

Con i dati storici puoi analizzare e pianificare le migliori offerte stagionali. PriceShape raccoglie e conserva tutte le informazioni relative ai prezzi di mercato, così sarai in grado di tornare indietro nel tempo e utilizzare tali informazioni per pianificare, ad esempio, le prossime campagne del Black Friday.

Potrai sapere quando i concorrenti hanno cambiato i prezzi l'anno scorso e in quale percentuale: prendi in mano la situazione e conquista il mercato! 

Potrai anche accedere agli indici dei tuoi concorrenti, allo stato delle scorte, a dove sono più economici o più costosi di te.

Newsletter

Segui tutte le novità con la newsletter di PriceShape

Puoi aspettarti molti contenuti interessanti e aggiornamenti nella nostra newsletter, come webinar gratuiti e articoli sul blog. Cerchiamo di condividere la nostra conoscenza e informare le persone sui prezzi e sulle tendenze nel mondo dell'e-commerce.

Link correlati

Perché PriceShape
Analisi delle prestazioni
Monitoraggio della concorrenza