Monitoraggio della concorrenza

Con l'87% dei consumatori che confrontano i prezzi prima di fare acquisti online, marketplace come Google Shopping, eBay e Amazon hanno reso il mercato trasparente per i consumatori in termini di prodotti e prezzi. Abbiamo pensato che fosse giunto il momento di rendere il mercato trasparente anche per gli e-commerce. 



gfx-dashboard-2
Monitoraggio della concorrenza

Ottieni una panoramica dei tuoi concorrenti e della tua attività

gfx-dashboard-2

Con lo strumento di determinazione dei prezzi più innovativo e facile da usare sul mercato, ti forniamo una visione unica e preziosa della tua situazione competitiva. Potrai scoprire i prezzi dei tuoi concorrenti, lo stato delle loro scorte rispetto alle tue, lo storico dei prezzi e l'indice dei prezzi complessivo. 

Conoscere lo storico dei prezzi dei concorrenti ti consente di confrontare le tue prestazioni con le loro e agire di conseguenza su fattori importanti come aumentare i profitti, registrare più vendite e far crescere la tua attività.

gfx-status_report
Monitoraggio della concorrenza

Ricevi report personalizzati e notifiche

gfx-status_report

Puoi ricevere automaticamente, quando vuoi, report personalizzati con le informazioni di cui hai bisogno sui brand, i prodotti o le categorie di cui sei responsabile.

Possiamo anche inviarti una notifica ogni volta che un concorrente aumenta o diminuisce i prezzi di determinati prodotti. In questo modo possiamo aiutarti a rimanere sempre un passo avanti.

gfx-dashboard-4
Monitoraggio della concorrenza

Dashboard personalizzate

gfx-dashboard-4

Tu e il tuo team potete creare una dashboard individuale e personalizzata che vi offre un controllo unico del vostro lavoro e di tutti i dati a disposizione. Puoi progettare la dashboard trascinando e rilasciando i widget con le informazioni su cui vuoi ricevere aggiornamenti. 

Che si tratti di prodotti, dati sulle prestazioni come conversioni e numero di vendite, o dei concorrenti e il loro storico dei prezzi, avrai sempre accesso alle informazioni di cui hai bisogno per ottimizzare il tuo lavoro e aumentare le vendite.

Configurazione semplice

Soluzione plug and play

La nostra piattaforma ha bisogno semplicemente del feed dei tuoi prodotti, come quello che hai in Google Shopping come file XML, CSV o Excel, e troverà i prezzi dei tuoi concorrenti, lo stato delle scorte e molto altro.

Grazie alla nostra soluzione API, puoi anche connettere il tuo account ai tuoi sistemi o a Power BI. L’integrazione ti consente inoltre di connetterti al sistema del tuo negozio, ad esempio Shopify, per fissare prezzi dinamici in modo rapido e fluido, assicurandoti che tutto funzioni automaticamente. 

Passaggio 1

Invia il tuo feed dei prodotti

Passaggio 2

Ottieni dati preziosi sulla concorrenza

Passaggio 3

Aumenta le entrate

Link correlati

Perché PriceShape
Gestione avanzata del prodotto
Analisi delle prestazioni