Più di un semplice strumento di prezzo

Una piattaforma che semplifica l'analisi avanzata dei prezzi, aiutandoti a prendere decisioni informate e a intervenire. La nostra politica di prezzi intelligente garantisce dati accurati che vengono automaticamente adeguati in base alle regole.
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Posizionamento del prodotto sul mercato
Perché PriceShape?

Personalizza la tua dashboard

La nostra piattaforma intuitiva consente al tuo team di accedere facilmente alle analisi dei prezzi necessarie, attraverso dashboard, report e filtri personalizzati. Con PriceShape, puoi monitorare il posizionamento dei prezzi, i prezzi dei venditori, lo stato delle scorte e i dati di performance nel tuo mercato. Rendiamo semplice lavorare con dati complessi e agire in modo mirato.
10 - Metriche importanti del prodotto
Perché PriceShape?

Aggiornamenti quotidiani con dati di qualità

In PriceShape ci impegniamo a fornire dati precisi e di alta qualità. I nostri avanzati web scraper esplorano il mercato quotidianamente, tenendoti informato sui prezzi della concorrenza, lo stato delle scorte e i costi di consegna. Con queste informazioni aggiornate, potrai prendere decisioni informate, rimanere un passo avanti alla concorrenza e adattare le tue strategie di prezzo in modo efficace.

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Perché PriceShape?

Prezzi intelligenti e dinamici

I prezzi dinamici regolano automaticamente i prezzi dei tuoi prodotti in tempo reale, basandosi sulle tendenze di mercato e sui prezzi dei concorrenti, aiutandoti a risparmiare tempo e a mantenerti competitivo. La definizione intelligente dei prezzi va oltre, impostando automaticamente i prezzi e tenendo conto di fattori chiave come i prezzi della concorrenza, il valore e lo stato delle scorte, il volume delle vendite, il costo di produzione e la cronologia dei prezzi. Imposta la tua strategia e PriceShape ti assicura di focalizzarti sui prodotti giusti per massimizzare i profitti.

Panoramica del prodotto
Perché PriceShape?

Aumenta i profitti con i dati

PriceShape offre una visione chiara e ti aiuta a ottimizzare diverse aree della tua attività. La nostra piattaforma ti permette di raggruppare e analizzare facilmente prodotti e dati, identificare i best seller, quelli che si muovono più lentamente o giacenze e creare strategie di prezzo mirate per ciascuna categoria.

Scopri come Mastertools ha ottimizzato i suoi profitti:

Soluzioni

Supportiamo rivenditori e marchi

carrello della spesa

E-commerce e vendita al dettaglio

Monitora, analizza, agisci e conquista il mercato sia locale che estero. Con PriceShape, puoi stare un passo avanti ai concorrenti grazie agli aggiornamenti giornalieri sui prezzi, le informazioni sulle scorte e molto altro ancora.

negozio

Marchio e vendita all'ingrosso

Ottieni una visione completa della tua rete di distribuzione. Comprendi il prezzo del mercato, monitora lo stato delle scorte dei Key Account e confronta i loro prezzi con il tuo RRP consigliato.

Noi siamo PriceShape (1)

Questo è PriceShape

Spendere meno
Ottimizzazione del marketing

Ottimizza la tua spesa di marketing

I dati di PriceShape mostrano quali prodotti meritano investimenti di marketing, così saprai dove destinare il tuo budget per massimizzare i profitti. Questi sono i prodotti con buoni margini di profitto, elevata popolarità, alti tassi di conversione e livelli di scorte sufficienti. Puoi inserire questi dati nei tuoi annunci Google Shopping tramite il nostro feed di output.

12 - Responsabile account chiave
E-commerce e rivenditori

Tieni traccia dei tuoi concorrenti

PriceShape raccoglie automaticamente informazioni di mercato complete, inclusi i prezzi dei concorrenti e dati dettagliati sui prodotti, come i livelli di scorte rimanenti. Raccogliendo tutte queste informazioni in un'unica piattaforma semplice da utilizzare, ti rendiamo più facile prendere decisioni informate e rimanere competitivo.

65 - Squadra_di_PriceShape
Successo del cliente

Ti supportiamo

I team di supporto prodotti e di customer success lavorano a stretto contatto, mantenendo un dialogo continuo per garantire la soddisfazione e il miglioramento del cliente. Il nostro team di supporto può assisterti con eventuali problemi tecnici mentre il team di customer success si concentra nell'aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi a lungo termine e a utilizzare PriceShape in modo strategico.

4 - Informazioni su PriceShape

La piattaforma perfetta

Lavorare con i dati sui prezzi non è mai stato così facile. PriceShape fornisce una piattaforma che raccoglie i dati rilevanti per un uso trasversale in tutte le aziende omnicanale. Abbiamo puntato tutto sulla semplicità d'uso, permettendoti di sfruttare al massimo i prezzi intelligenti.

Metriche importanti del prodotto

Resta competitivo con prezzi intelligenti

Con PriceShape ti offriamo il software perfetto per ottimizzare le tue strategie di prezzo grazie al monitoraggio in tempo reale. La nostra piattaforma tiene sempre sotto controllo i prezzi dei prodotti, le variazioni e i livelli delle scorte. Con questo livello di intelligence a portata di mano, puoi rispondere prontamente ai cambiamenti del mercato, aggiustando i prezzi per mantenere il tuo vantaggio competitivo. Puoi farlo manualmente o automatizzarlo con regole predefinite.

Grazie alle nostre raccomandazioni sui prezzi intelligenti , supportate da un'analisi dei prezzi completa, massimizzi la profittabilità mantenendo la competitività su tutti i canali. PriceShape semplifica le impostazioni di prezzo, garantendo che i tuoi prodotti mantengano il miglior margine pur rimanendo competitivi.

Feed complementari di PriceShape

Integra il tuo sistema con PriceShape

Non abbiamo mai incontrato un sistema con cui PriceShape non potesse essere integrato.

L'unico requisito per integrare PriceShape nei tuoi sistemi è che il tuo sistema di negozio\\/ERP\\/PIM\\/altro possa importare dati da un formato dinamico (CSV, JSON o XML) oppure che tu possa importare dati da un server FTP.

Nella piattaforma, puoi creare feed di output dinamici con i dati desiderati per il tuo sistema. Da lì possiamo posizionare l'output su un server FTP o fornire un collegamento dinamico all'endpoint da cui aggiornare i dati. Puoi anche monitorare facilmente i prezzi utilizzando il monitoraggio dei prezzi per migliorare le tue capacità di analisi dei prezzi complessive.

A seconda del tuo sistema, delle risorse interne e dell'esperienza, un'integrazione richiede spesso alcune ore di sviluppo.

Monitoraggio dei concorrenti con PriceShape

Monitoraggio della concorrenza e analisi dei prezzi

Con PriceShape, accedi a un software di analisi dei prezzi che offre analisi dettagliate per te come rivenditore nel mondo dell'e-commerce. La nostra piattaforma ti consente di monitorare i prezzi dei concorrenti, rilevare le variazioni di prezzo e analizzare i dati storici per aiutarti a comprendere le tendenze e restare al passo con il mercato.

Queste informazioni sono preziose sia che tu sia un rivenditore e-commerce sia un marchio. I rivenditori possono utilizzare questi dati per adattare le strategie di prezzo e mantenersi competitivi su tutti i canali. I marchi all'ingrosso possono sfruttare queste informazioni per monitorare le reti di distribuzione, tenere traccia dei prezzi dei rivenditori e garantire l'allineamento con i prezzi al dettaglio consigliati (RRP).

Avere una visione completa del panorama competitivo può aiutarti a prendere decisioni sui prezzi più sagge. Il monitoraggio dei prezzi della concorrenza di PriceShape ti assicura di essere sempre un passo avanti.

Analisi del prodotto-1

Reporting automatizzato con analisi delle performance

Con un report nella tua casella di posta ogni mattina, puoi analizzare le tendenze e prendere decisioni rapide sui prodotti e sui loro prezzi grazie alle analisi avanzate dei prezzi. I report forniranno anche una base solida per indicare la direzione del tuo marchio e il posizionamento dei prezzi per dominare il mercato.

Che tu voglia monitorare lo stato delle scorte, le variazioni di prezzo, i prezzi dei concorrenti o altre metriche chiave sulle prestazioni del prodotto, hai il controllo totale delle informazioni che ricevi. Questo aiuta il tuo team a concentrarsi sui dati più rilevanti, risparmiando tempo prezioso e riducendo il carico di lavoro.

Collaborare con PriceShape

Il processo di onboarding in PriceShape

In PriceShape, il nostro impegno è volto al tuo successo. Il nostro processo di onboarding garantisce di ottenere il massimo valore dal software di analisi dei prezzi, con un Customer Success Manager dedicato per guidarti lungo il percorso.

1 - Incontro strategico: comprenderemo i tuoi obiettivi, il tuo approccio ai prezzi e i tuoi principali concorrenti.

2 - Incontro tecnico: apprendi come padroneggiare la piattaforma, imposta strategie e diventa un super utente. Ti guidiamo attraverso report, cruscotti, filtri e ci assicuriamo che tu possa usare la piattaforma con sicurezza.

3 - Riunione sulle best practice: ottieni risposte, suggerimenti e ottimizza il tuo flusso di lavoro. Questa sessione ti assicura di massimizzare i tuoi risultati con strategie personalizzate e approfondimenti di esperti.

4 - Riunione di crescita: rivedi gli obiettivi, valuta i progressi e pianifica una crescita continua. Valutiamo cosa funziona, affrontiamo le sfide e perfezioniamo le strategie per un successo duraturo.

Con questo processo, puntiamo a costruire una partnership solida e ad aiutare la tua azienda a prosperare con PriceShape.

Espandi la tua attività

Ti aiutiamo a far crescere la tua attività.

Con l'espansione della tua impresa, cresce anche la capacità di PriceShape. Non ci sono limiti: puoi facilmente espandere la gestione delle strategie di prezzo in tutti i mercati che desideri, con tutti i prodotti che il tuo assortimento può contenere.

La nostra piattaforma si adatta perfettamente alle tue esigenze, garantendo che, indipendentemente dalle dimensioni della tua attività, PriceShape ti supporti nella crescita in ogni fase. Vuoi sapere come funziona la Piattaforma PriceShape? Quindi, inizia la tua prova gratuita e sperimenta con i tuoi prodotti.

Opinioni dei clienti

Cosa dicono i nostri clienti

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Dal 2023, abbiamo utilizzato PriceShape in modo strategico, raddoppiando il nostro fatturato. Il ROI che abbiamo ottenuto da PriceShape ha ripagato la piattaforma più volte.

 

Nikolas Miller
CEO of Kukuk
Mastertools_Logo
Il nostro budget di marketing è diminuito di circa 2000 € al giorno, ma abbiamo ottenuto un aumento del fatturato del 6% rispetto all'anno scorso. Questo significa che realizziamo le stesse vendite, o anche di più, a un costo inferiore perché ora possiamo vedere esattamente quali prodotti meritano il nostro budget di marketing su
Google Shopping Ads.
Richard Korthuis
E-commerce Manager
Logo_GearFreak

Molti pensano spesso che gli strumenti di pricing siano usati principalmente per abbassare i prezzi e rimanere competitivi, ma in realtà utilizziamo ampiamente PriceShape anche per aumentare i nostri prezzi in modo strategico, soprattutto per i prodotti che performano bene, aumentando così i nostri margini.

Kristian Juel Rasmussen
Co-founder of GearFreak

Domande frequenti