Blog su strategie di prezzo, ottimizzazione ed e-commerce

Raggruppa i fornitori per ottimizzare il benchmarking

Scritto da Katrine Quorning Madsen | 2-ago-2024 7.30.00

Il benchmarking è fondamentale in un'azienda; ci guida nella direzione giusta sfruttando l'intelligenza sui prezzi per prendere decisioni informate. Tuttavia, il benchmarking può essere piuttosto complesso, soprattutto se devi raccogliere tutti i dati da solo. Questo post del blog si concentrerà su una funzionalità che rende il benchmarking semplice, in particolare il benchmarking rispetto ai fornitori.

Raggruppa i tuoi fornitori

Il benchmarking dei fornitori può risultare difficile e, a volte, sovrabbondante di informazioni se, in realtà, ti interessa fare il confronto solo con pochi specifici. Questa è spesso una tattica intelligente per un grande rivenditore o marchio, che desidera confrontarsi solo con i principali fornitori per ottenere una visione più realistica del mercato.

Ciò significa anche ottenere una visione di mercato significativa e rilevante. Ad esempio, raggruppare i fornitori ti consente di monitorare i tuoi concorrenti chiave, permettendo un efficace tracciamento della concorrenza, e di stabilire rapidamente strategie di prezzo basate sulle loro interazioni.


Il raggruppamento dei fornitori ti offre la possibilità di:

  • Raggruppare e categorizzare facilmente i tuoi fornitori per visualizzare solo quelli con cui vuoi confrontarti.
  • Creare e salvare gruppi di fornitori per utilizzi futuri.
  • Ottenere una visione di mercato significativa e pertinente

    Stabilire strategie di prezzo con i gruppi di fornitori per agire o reagire di conseguenza. Ad esempio, se desideri monitorare i tuoi concorrenti di classe A, puoi facilmente selezionare questo gruppo di fornitori e impostare filtri in base a ciò che desideri osservare. Se, per esempio, hai diverse categorie di prodotti con diversi principali concorrenti per gruppo, puoi creare questa vista con un semplice clic impostando un report per ricevere una panoramica del mercato.


Interessato?

Vuoi saperne di più su come raggruppare i tuoi fornitori per avere la giusta panoramica? Allora contatta il tuo Customer Success Manager, che ti guiderà nella configurazione corretta del tuo account, oppure prenota un incontro con uno dei nostri specialisti di prodotto qui.