Analisi delle prestazioni

In qualità di product manager, conoscere i dati sulle conversioni, il numero di visitatori e le prestazioni generali per prodotto ti offre informazioni approfondite per lavorare meglio e in modo più semplice.

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Analisi delle prestazioni

Studia i dati per ottimizzare

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Quando si discute dei prezzi dei prodotti, la conoscenza è fondamentale per ogni ruolo all’interno dell’azienda. Immagina di poter fissare i prezzi in base a trend specifici, richieste di mercato e posizione competitiva, anziché in base all’istinto o a calcoli fattoriali.

E se potessi vedere direttamente le conseguenze quando i prezzi cambiano? Integrando PriceShape con Google Analytics sarai in grado di vedere, analizzare e prendere decisioni sul rendimento dei tuoi prodotti, visualizzando numeri significativi dal punto di vista della gestione del prodotto:

  • Profitti
  • Entrate
  • Conversione
  • Numero di visitatori
  • Numero di vendite
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Analisi delle prestazioni

Monitora i tuoi prodotti

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Monitorare le prestazioni è importante, ma il vero valore emerge quando si iniziano a prendere decisioni basate sui dati. E se potessi farlo automaticamente?

PriceShape ti fornirà automaticamente informazioni su quando è previsto che i tuoi prodotti si esauriscano in base ai dati sulle prestazioni e allo stato delle scorte. Non rimarrai mai senza i tuoi prodotti più venduti e riceverai una notifica quando stanno per terminare.

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Analisi delle prestazioni

Rendi tutto automatico

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Pensa se potessi individuare associazioni nascoste all'interno delle categorie di prodotti e dei brand, associazioni che ti consentirebbero di ottimizzare prodotti specifici in base a modelli particolari. In PriceShape puoi raggruppare i tuoi prodotti in base ai valori ricavati dalle prestazioni, dalle informazioni sul prodotto e dal mercato.

Immagina, ad esempio, di voler aumentare il prezzo dei prodotti per i quali hai un flusso costante di ordini e visitatori. Raggruppa i prodotti con questi valori e combinali con un margine lordo specifico, utilizza quel raggruppamento in una strategia di prezzo e lascia fare a noi: il prezzo dei prodotti che creano traffico aumenterà automaticamente dell'1 o 2% per consentirti di aumentare i guadagni sul lungo periodo.

 

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Analisi delle prestazioni

Trova le storie giuste sui tuoi prodotti

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Con PriceShape e i dati sulle prestazioni, sarai in grado di cambiare il modo di definire le strategie di prezzo e spostare la tua attenzione da una strategia specifica per brand e categoria a un atteggiamento più produttivo e a una strategia di prezzo basata sulle prestazioni.

Raggruppa i prodotti a rotazione lenta per aumentare il tasso di turnover nel magazzino conoscendo la velocità con cui i prodotti si muovono insieme allo stato delle scorte. Individua i prodotti con le prestazioni migliori conoscendo il tasso di conversione e le entrate rispetto al livello di concorrenza del mercato.

Prendi decisioni basate sui dati anziché sull’istinto. Individua i prodotti per i quali devi abbassare i prezzi perché siano competitivi e quali aumentare per ottenere maggiori profitti. Il tutto combinando i dati sulle prestazioni con le analisi di mercato. 

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Analisi delle prestazioni

Combina i dati sulle prestazioni per le tua strategie di marketing

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Ottimizzare il ROAS in base al posizionamento in termini di prezzo dei prodotti e ai profitti è una cosa, ma perché non utilizzare PriceShape e le informazioni ricavate da Google Analytics per raggruppare i prodotti con il potenziale di conversione maggiore?

O forse è solo questione di marketing. Raggruppare i prodotti in base alle informazioni corrette ti consentirà di mostrare tale raggruppamento in un feed. Utilizza questo feed, ad esempio, per gli annunci di Facebook o altre nuove campagne per aumentare notevolmente vendite e profitti.

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