Bobo Online

“Quest'anno abbiamo aumentato del 70% il numero di articoli per cui abbiamo il miglior prezzo o lo stesso prezzo. Allo stesso tempo abbiamo migliorato il tasso di conversione del 5%. Essere competitivi su diversi prodotti e allo stesso tempo aumentare i guadagni per prodotto è pazzesco”

- Nicolai Østergaard, CEO Bobo Online

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PriceShape
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BOBOonline x PriceShape 

Inizialmente abbiamo acquistato PriceShape perché volevamo ottimizzare la configurazione di Google Ads ed essere in grado di chiedere di più per i prodotti per cui abbiamo la migliore posizione di prezzo sul mercato e di meno per i prodotti su cui siamo meno competitivi. Potendo impostare dei prezzi dinamici, siamo sempre competitivi rispetto alla concorrenza.

La crescita degli annunci è avvenuta senza subire una diminuzione del ROAS e ha contribuito a far crescere le nostre entrate e a migliorare i profitti. 

L’accesso a funzionalità chiave come l'impostazione di strategie di prezzo ha sicuramente fatto crescere il nostro account Ads, che è stato il motivo principale per cui abbiamo acquistato PriceShape. 

Inoltre, PriceShape ci ha fornito una panoramica completa dell’andamento dei prezzi e dei margini sui prodotti, aiutandoci così a negoziare prezzi di costo migliori con i fornitori. Le informazioni a cui abbiamo accesso nella dashboard ci consentono di mostrare la nostra posizione per quanto riguarda il prezzo, favorendo così conversazioni fruttuose con i nostri fornitori sul posizionamento, sull'ottimizzazione dei prezzi e sulla configurazione generale. 

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Numeri chiave

  • Numero di prodotti/articoli: 25.000
  • Numero di prodotti/articoli in PriceShape: 9352
  • Numero di prodotti collegati a una strategia di prezzo in PriceShape: 6500
  • Numero di variazioni di prezzo effettuate automaticamente da PriceShape in un mese: 15.188

Piattaforma intuitiva

Grazie al servizio offerto da PriceShape attraverso la sua piattaforma è semplice seguire il modo in cui ci posizioniamo con i nostri prezzi rispetto ai concorrenti e ti fa venir voglia di utilizzare effettivamente la piattaforma.

La differenza sta nel servizio complessivo, nelle funzionalità e nella facilità d’uso, che è migliore rispetto ad altri fornitori. Utilizzare i dati nella configurazione di marketing per ottimizzare i prezzi e utilizzarli insieme ai nostri fornitori e in generale in tutti gli acquisti: non conosco nessun altro fornitore che lo faccia altrettanto bene e ABBIAMO studiato il mercato.  

Onboarding facile

Gli incontri con il Customer Success Manager hanno affinato il nostro lavoro con l'account, fornendoci tutto l'aiuto di cui abbiamo bisogno da PriceShape quando introduciamo nuove funzionalità come prezzi e tag dinamici.

Dopo aver integrato la dashboard di PriceShape con Google Analytics, possiamo anche utilizzare le informazioni di PriceShape per le nostre strategie di marketing, scegliendo quali prodotti inserire nelle newsletter, nei social media ecc. in base a come ci posizioniamo in termini di prezzo, profitti e qual è il tasso di conversione di un prodotto.

Progetti futuri

" Il nostro piano è continuare con ciò che stiamo facendo e ottimizzare continuamente. Una volta che avremo aperto in Svezia, copieremo questa impostazione e la implementeremo anche lì"

Presentazione del cliente

BOBO è un negozio di arredamento online con 25.000 articoli suddivisi tra mobili e accessori per la casa. Al momento in azienda abbiamo 10 dipendenti a tempo pieno. Siamo operativi dal 2016 e siamo cresciuti ogni anno fin dall’inizio. Abbiamo grandi progetti e una visione chiara per diventare il miglior negozio di mobili online della regione nordica. Operiamo in Danimarca, Svezia, Isole Faroe e Groenlandia. Il nostro piano è quello di aprire in tutti i paesi nordici lavorando dalla nostra sede ad Aalborg, in Danimarca. 

Guarda Nicolai e Christian parlare della collaborazione con PriceShape qui: 

 

 

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