Scopri cos'è il modello bullseye, su cosa basare la tua strategia di pricing e come ottimizzare la spesa di marketing in questo webinar sulle dinamiche competitive!
Quando i clienti iniziano a utilizzare PriceShape, spesso hanno un quadro predefinito del panorama competitivo, che in genere include 5-10 concorrenti. La realtà, tuttavia, è che 9 volte su 10 la sfera competitiva conta in media più di 300 concorrenti. E anche se nella tua testa non tutti sono rilevanti, a noi consumatori non importa se la tua percezione della concorrenza coinvolge solo 5-10 aziende.
Vediamo un quadro trasparente e in genere acquistiamo i nostri prodotti dove è più conveniente. Quindi come dovresti approcciare la comprensione del panorama competitivo?
In questo webinar parlerò di:
- Conoscere il modello bullseye per comprendere la concorrenza
- Su cosa dovrei basare i prezzi, una volta analizzata gran parte della concorrenza?
- Quale impatto avrebbe una concorrenza elevata sui miei investimenti in marketing e come ottimizzarli in base alla conoscenza del mercato?
- Come posso fare una semplice analisi del mercato che sia comprensibile per i miei stakeholder?