Comprendere il panorama competitivo

Scopri cos'è il modello bullseye, su cosa basare la tua strategia di pricing e come ottimizzare la spesa di marketing in questo webinar sulle dinamiche competitive!

 
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Nicolaj Lund
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Quando i clienti iniziano a utilizzare PriceShape, spesso hanno un quadro predefinito del panorama competitivo, che in genere include 5-10 concorrenti. La realtà, tuttavia, è che 9 volte su 10 la sfera competitiva conta in media più di 300 concorrenti. E anche se nella tua testa non tutti sono rilevanti, a noi consumatori non importa se la tua percezione della concorrenza coinvolge solo 5-10 aziende.

Vediamo un quadro trasparente e in genere acquistiamo i nostri prodotti dove è più conveniente. Quindi come dovresti approcciare la comprensione del panorama competitivo?

In questo webinar parlerò di:

- Conoscere il modello bullseye per comprendere la concorrenza

- Su cosa dovrei basare i prezzi, una volta analizzata gran parte della concorrenza?

- Quale impatto avrebbe una concorrenza elevata sui miei investimenti in marketing e come ottimizzarli in base alla conoscenza del mercato?

- Come posso fare una semplice analisi del mercato che sia comprensibile per i miei stakeholder?