Prezzi intelligenti
Potresti aver sentito parlare di prezzi dinamici o automatici, che modificano i prezzi dei prodotti al ribasso o al rialzo in base a diversi parametri. Normalmente avviene attraverso semplici regole di prezzo.
I prezzi intelligenti fanno sì che i tuoi prodotti passino automaticamente da una regola di prezzo all'altra in base all'andamento delle vendite, al livello dell'inventario, ai margini lordi, alle settimane di scorte a disposizione e molto altro.
I dati sono fondamentali
Raccogliamo tutti i prezzi dei tuoi concorrenti, i dati sulle scorte e altro ancora, in modo che tu possa impostare regole di prezzo dinamiche che ti garantiscano di superarli e di avere comunque il margine di profitto più alto possibile.
In un ambiente di lavoro frenetico, i dati devono essere disponibili, trasparenti e interpretati rapidamente. Per questo, dati come quelli sopra citati sono visualizzabili con un solo clic in PriceShape e vengono aggiornati quotidianamente.
Prezzi dinamici
Ricavare prezzi dinamici e impostare strategie di prezzo partendo da semplici domande è una forma d’arte. Una forma d'arte che abbiamo raffinato in PriceShape.
Puoi ottenere prezzi dinamici avanzati rispondendo a semplici domande come:
- Quale concorrente vuoi seguire?
- Qual è il tuo profitto minimo?
- Quale impostazione di prezzo desideri?
- Dobbiamo ignorare i concorrenti che hanno esaurito le scorte?
- Ecc.
Una volta impostati questi elementi, i prezzi dei tuoi prodotti varieranno automaticamente. È possibile farlo per diversi brand, raggruppamenti o categorie.
Prezzi dinamici intelligenti
Ma lascia che ti mostriamo come ottenere prezzi ancora più intelligenti, in cui i tuoi prodotti si muovono automaticamente attorno a diverse regole di prezzo dinamiche in base alle prestazioni e ad altri parametri.
In PriceShape abbiamo sviluppato i "tag dinamici", ovvero un modo per raggruppare i prodotti. Abbiamo reso davvero facile raggruppare i prodotti in base ai dati di vendita, al livello delle scorte, alle informazioni sulla concorrenza e a tantissimi altri fattori.
È possibile creare gruppi come:
È possibile creare gruppi come
Slow mover
Prodotti che non hanno registrato vendite negli ultimi 30 giorni / oltre 50 prodotti in stock
I ”slow mover” (prodotti a rotazione lenta) passano automaticamente a una regola di prezzo dinamica che attiva prezzi più aggressivi.
High performer
Tasso di conversione superiore al 10% / oltre 50 pezzi venduti negli ultimi 30 giorni
Ti aiutiamo a configurare il tuo account
Entrerai in contatto con uno dei nostri Customer Success Manager, esperto di prezzi, della piattaforma PriceShape e di tutte le opportunità che ne derivano.
Il customer success team ti seguirà nel tuo percorso e ti guiderà verso risultati rivoluzionari.